Numero 46 - Anno 2017
In agenda

CONFAPI PADOVA

VI AUGURA

UN SERENO NATALE

E UN FELICE

ANNO NUOVO!

 
 
In occasione delle festività gli uffici di Confapi Padova uffici rimarranno chiusi dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018. Riapriranno regolarmente l'8 gennaio.
 
BUONE FESTE!
 
Servizi

 

 

 

 

FAPI, AVVISO 5-2017

A SUPPORTO

DELLE IMPRESE

AGGREGATE

 

Fapi_logo

 

L'avviso prevede il finanziamento di piani formativi per lavoratori di aggregazioni di imprese aderenti al FAPI su due linee distinte: la prima dedicata alle nuove reti, con una dotazione di 800mila euro, la seconda dedicata agli incrementi di reti per 200mila euro.

 

CONTATTACI

PER PRESENTARE

UN TUO PIANO

FORMATIVO!

 

 

L'IMPRESA INN-FORMATA

LA FORMAZIONE

CHE INNOVA

LE IMPRESE VENETE

 

20170624Innformata
 
 
Con la DRG 687/2017 la Regione Veneto mette a disposizione di imprese e lavoratori interventi formativi e di accompagnamento volti all’adeguamento delle competenze e allo sviluppo della competitività d’impresa.
 

SCOPRI

COME ACCEDERE

AL FINANZIAMENTO

In Primo Piano
ECCO COME SARA' IL NUOVO STADIO EUGANEO
Bonavina: «Campo sotto la curva coi 2 milioni del Coni»
Confapi vi presenta in anteprima le slides del progetto

Valerio_assemblea17

 

L’obiettivo è quello di ottenere i 2 milioni di euro del bando “Sport e periferie” del Coni. Per farlo, martedì 12 dicembre la Giunta del Comune di Padova ha approvato lo studio di fattibilità del nuovo Stadio Euganeo. Confapi vi presenta in anteprima le slides del progetto. «Il campo verrà traslato ma non girato e la Curva Sud passerà da una distanza di 55 a 10 metri e a una capienza di 3.200 spettatori» spiega l’assessore allo Sport Diego Bonavina.

 

>> LEGGI L'ARTICOLO

 

>> LEGGI LA LETTERA AGLI ASSOCIATI DEL PRESIDENTE CARLO VALERIO

 

ENFEA, AL VIA LE PRESTAZIONI
E' finalmente operativo l'Ente bilaterale nazionale
Formazione e Ambiente

2017manifattura

 

Sono operative da parte di Enfea, l'Ente bilaterale nazionale formazione e ambiente per le piccole e medie imprese, le prime prestazioni - definite con Cgil, Cisl e Uil - a favore delle aziende e dei loro dipendenti, che applicano i Ccnl sottoscritti dalle categorie appartenenti a Confapi.

 

>> SCOPRI QUALI SONO LE PRESTAZIONI A DISPOSIZIONE

Aggiornati
 

 
 
Contributo ambientale
imballaggi in alluminio
 
Il Consiglio di Amministrazione CONAI ha deliberato la diminuzione del Contributo Ambientale per gli imballaggi in alluminio che (dagli attuali 45,00 €/ton) passerà a 35,00 €/ton.
 
Sistri, dal 1° gennaio
in vigore totalmente

Secondo la proroga entrata in vigore nel dicembre 2016, il sistema del doppio binario che ha finora consentito la gestione sia cartacea che telematica terminerà il prossimo 31/12/2017.
 
Per saperne di più
 
 
Riduzione
del tasso Inail
OT/24 2018
 
Anche quest’anno l’INAIL premia le aziende che hanno effettuato interventi migliorativi nel campo della prevenzione degli infortuni salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il punto
20171214innovabiomed
 

Innovabiomed (23-24 gennaio, Veronafiere) è il salone dedicato ai produttori di dispositivi medici. Alla due giorni sarà presente anche Confapi Sanità, con il workshop “Social Innovation and Human Welfare”, mentre l'azienda Biocompatibility Innovation presenterà il workshop “Tessuti animali ad elevata biocompatibilità per la produzione di dispositivi bioprotesici impiantabili più duraturi”.

 

LEGGI L'ARTICOLO

E CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Focus on
20171214Reach
 

Si avvicina l’ultima scadenza per la registrazione al REACH, mentre le comunicazioni e pre-registrazioni sono molto meno delle stime: l’ECHA richiama le aziende a definire la propria posizione e lancia l’allerta rispetto al rischio di interruzione delle forniture di prodotti chimici a bassi volumi annui, rivolgendosi in particolare, alle pmi.

 

CONSULTA LA SCHEDA INFORMATIVA SUI FINANZIAMENTI UE

PER SUPPORTARE LE PMI NEI COSTI DI REGISTRAZIONE

Novita' dal mondo Confapi

Unionalimentari lancia la campagna

“l’Italia che non c’è”del Veneto

 

Unionalimentari5-12

 

Si chiama “L’ITALIA, che non c’è!” ed è l’iniziativa per contrastare il falso “Made in Italy” lanciata da UnionAlimentari-Confapi, l’Unione nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare. Obiettivo della campagna è quello di stimolare le autorità di controllo al contrasto dell’Italian Sounding. L’idea è di raccogliere le segnalazioni da parte di tutti i cittadini su pratiche sleali di comunicazione. L’invito è proprio di segnalare questi casi e scrivere a falso@unionalimentari.com.

 

Novita' dalle nostre Pmi

Baap Bergamaschi vi invita a partecipare a Babby Bike,

pedalata a favore della Clinica di Oncoematologia di Padova

 
Babbybike1
 

Coinvolta fin dalla prima edizione, Baap Bergamaschi invita tutti a partecipare ad una importante manifestazione a scopo benefico a favore dell'associazione onlus Team for Children che collabora a stretto contatto con i medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova. L'appuntamento è per il 24 dicembre e prevede una pedalata collettiva lungo le strade della provincia di Padova per circa 20 Km con ritrovo alle 14 in Piazza Mercato a Tencarola di Selvazzano.

 

CONFAPI PADOVA - Viale dell'Industria, 23 - 35129 Padova - Tel 0498072273 - Fax 0498078316 - info@confapi.padova.it - www.confapi.padova.it
Powered By Web Art Studio Web Agency - Realizzazione Siti Internet