Numero 39 - Anno 2017
In agenda

20191019locandina

 

Organizzata per il 19 ottobre a Padova (dalle 15.30 a Villa Italia) l’iniziativa che presenterà in Veneto il nuovo contratto Unionmeccanica, le novità introdotte, la bilateralità collegata e le opportunità di welfare che si aprono per imprese e lavoratori.

 

CONSULTA

IL PROGRAMMA

DELLA GIORNATA

E PARTECIPA!

Servizi

CORSI SICUREZZA

RLS 32 ORE

E AGGIORNAMENTO

4 E 8 ORE

 

uovo-casco

 

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per lo svolgimento del ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, come previsto dal D.Lgs 81/2008. E' previsto, alla fine del corso, un test e il rilascio di un attestato di partecipazione.

 

 

VOUCHER

INTERNAZIONALIZZAZIONE

2017

 

20170926voucher
 

Stanziati dal Mise 26 milioni di euro per la 2^ edizione del voucher per l'internazionalizzazione per le pmi che intendono avvalersi del Temporary Export Manager. Per l'erogazione del servizio, le imprese interessate devono rivolgersi ad una società di TEM accreditata dal Ministero.

 

SCOPRI COME ACCEDERE

AI FINANZIAMENTI

E CONTATTACI

PER INFO

E MANIFESTAZIONI

D'INTERESSE

 

 

EROGAZIONE

DI CONTRIBUTI

ALLE PMI

A PREVALENTE

PARTECIPAZIONE

FEMMINILE

 

imprenditoriafemminile
 
L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa nel limite massimo di € 45.000 corrispondenti a una spesa pari o superiore a € 150.000.
 

CONTATTACI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

O PER VALUTARE

LA FINANZIABILITÀ

DEL TUO INVESTIMENTO!

 

 
In Primo Piano
REFERENDUM PER L'AUTONOMIA DEL VENETO
L'impegno di Confapi Padova per fare chiarezza
Gli interventi di Barison, Cecchinato, Fracasso e Rodeghiero
 

Perché un referendum consultivo? Qual è il suo significato politico? Cambierà qualcosa dopo il voto del 22 ottobre? In vista del Referendum che coinvolgerà Veneto e Lombardia, Confapi Padova ha provato a fare chiarezza ascoltando le opinioni di alcuni autorevoli opinion leader.

 

Barison-Cecchinato

 

Fracasso-Rodeghiero_1

 

>> LEGGI GLI INTERVENTI

 

 

IL NORD EST CERCA (E NON TROVA) OPERAI E INGEGNERI
Confapi porta il tema alla ribalta nazionale sul Corriere
 
20171017corriere1

 

 

"Nella meccanica i posti di lavoro ci sono (...) E nella provincia di Padova, cuore della subfornitura meccanica, una miriade d'imprese lancia un appello perché un operaio su quattro non si trova". Comincia così l'ampio servizio che il Corriere della sera martedì 17 ottobre ha dedicato, nelle sue pagine di economia, al tema sollevato da una recente inchiesta di Confapi Padova, che già si era già guadagnata l'attenzione del Sole 24 Ore.

 

 

>> LEGGI L'ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA

 

"L'ELETTRONICA ANALOGICA TIRA ANCORA" - L'ARTICOLO DEL SOLE

 

LA DISTANZA TRA SCUOLA E LAVORO - CONFAPI PADOVA SU LA7

Aggiornati
 

 
 
 
Riduzione
del tasso Inail
OT/24 2018
 
Anche quest’anno l’INAIL premia le aziende che nell’anno precedente a quello della domanda (2017) hanno effettuato interventi migliorativi nel campo della prevenzione degli infortuni salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
 
CONAI: Variazioni
del Contributo
Carta e Plastica

Dal 1° Gennaio 2018 aumenta il Contributo Ambientale per gli imballaggi in carta e plastica. Per la plastica è stato introdotto il Contributo differenziato.
 
Dal 20/05/18 controlli tecnici su strada
veicoli commerciali

I veicoli commerciali immatricolati in Italia sui quali viene riscontrata una qualche irregolarità vengono inseriti nel sistema di classificazione del rischio istituito con D.lgs. n. 144/08.
 
Scopri come cambia
Il punto
20171012cciaa
 

Vi presentiamo un interessante servizio della Camera di Commercio di Padova. Non sai come trovare nuovi clienti o nuovi fornitori? La Cciaa può fornire elenchi merceologici di Imprese di tutta Italia tratti dal Registro delle Imprese e può fornire dati statistici per ricerche di mercato o per redigere un business plan.

 

RICERCHE DI MERCATO E BUSINESS PLAN:

ACCEDI AL SERVIZIO

Focus on
20171012def
 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza propedeutica alla prossima legge di Bilancio. Crescita più forte, debito in calo già a partire dal 2017 e uno spazio di 10 miliardi di maggior deficit a disposizione sono i capisaldi: fra le conseguenze, la sterilizzazione della clausole di salvaguardia che prevedono un aumento dell’Iva dal 2018 e la conferma degli sgravi nel settore manifatturiero ad alto contenuto tecnologico.

 

NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DEF:

ECCOME COME SARA' LA PROSSIMA LEGGE DI BILANCIO

Novita' dal mondo Confapi

UnionAlimentari celebra i 25 anni:

Opportunità e criticità per le Pmi alimentari

 

Casalini

 

Apindustria Brescia ha ospitato il convegno "Opportunità e criticità per le Pmi alimentari italiane", organizzato da UnionAlimentari-Confapi, Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare, in occasione del 25° anniversario dell’atto costitutivo. Un’occasione di confronto sulle sfide che attendono le pmi del settore.

 

>> Leggi l'articolo

 

Novita' dalle nostre Pmi

Opera 3D, stampanti 3d professionali

dalle elevate performances tecnologiche

 

Stampante_Opera_Cam01_F-1ugello

 

Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova: Opera 3d srl è una start up nata dalla lungimiranza di un imprenditore di lungo corso che ha saputo unire un team di esperti nel settore dell’elettronica, della meccanica e del design con l’entusiasmo di affrontare una nuova sfida professionale e imprenditoriale.

 

>> Leggi l'articolo

 

CONFAPI PADOVA - Viale dell'Industria, 23 - 35129 Padova - Tel 0498072273 - Fax 0498078316 - info@confapi.padova.it - www.confapi.padova.it
Powered By Web Art Studio Web Agency - Realizzazione Siti Internet